Software Gestione Rifiuti

Il modo più semplice ed efficace per la gestione dei rifiuti

contenitori

Software Gestione Rifiuti - Ecos Gestione dei Contenitori

Ecos Contenitori offre una soluzione gestionale completa ed integrata a tutte le aziende che si occupano di:

• raccolta stradale o porta a porta, mista o differenziata;
• servizi alle aziende con noleggio/vendita di recipienti riutilizzabili o a perdere.

Il modulo consente la definizione puntuale di tutte le allocazioni territoriali, a partire dall’archiviazione delle informazioni del parco contenitori, oltre alla creazione e gestione dei percorsi di raccolta e della relativa schedulazione dei servizi collegati. I percorsi sono componibili con segmenti più meno articolati (tratte di percorrenza) che ne rendono modulare la definizione e flessibile la manutenzione, in funzione della variabilità nel tempo.

Software Gestione Rifiuti - Ecos gestione contenitori

Ecos Contenitori si integra con la cartografia e dialoga con i sistemi di identificazione di terze parti, sia per la distribuzione sul territorio che per il rilievo dei servizi collegati. Il modulo dispone inoltre di interfacciamento con Google Maps. Questa interessante feature permette quindi di visualizzare direttamente in Google Maps i siti di posizionamento a partire dalla loro localizzazione in Ecos Contenitori.

Allo stesso modo è quindi possibile avere un’anteprima visuale dei singoli siti e degli interi percorsi estremamente utile per una rapida valutazione degli stessi.

Software Gestione Rifiuti - Ecos Gestione Contenitori

I servizi porta a porta richiedono un’interazione sempre più spinta con l’utenza. La certificazione e la distribuzione dei contenitori sono due fasi critiche nell’implementazione del sistema. Queste attività richiedono la disponibilità, la congruità e la facilità di manipolazione di notevoli quantità di dati.

Contenitori “mobile” è un sottoinsieme di funzionalità dedicate che, utilizzabili con tablet pc e lettori di codice a barre e/o transponder, consentono di raggiungere gli scopi con la massima sicurezza ed affidabilità operativa ed informativa. Il sistema mobile è integrato nel sistema centrale e dialoga con esso sia in modo diretto (terminal service) o con HSDPA direttamente sul database centrale in rete locale, sia off line attraverso opportune sincronizzazioni dei dati.